Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

martedì 24 marzo 2009

NON SIAMO (MAI) SOLI NELL'UNIVERSO



Perché esiste un “cerchio interno” di esponenti di spicco dell’ufologia
internazionale al servizio del Potere


Tutto induce a credere nell’esistenza di un Gruppo di pressione politica e culturale, organizzato e potente, alto di gamma, capace di modulare il suo discorso nel circuito mediatico e in sede scientifica, con una particolare attenzione ad ambienti dove si fa ricerca di frontiera non governativa, mettendo alle costole di quei “cani sciolti”, ufologi, parapsicologi e spiritualisti, agenti d’influenza dalla provata esperienza. Un Gruppo dalle multiformi stratificazioni, frastagliato come un frattale, che segue le traiettorie professionali d’uomini d’ingegno e di cultori del pensiero alternativo. Non ci stupiremmo di vedervi nel suo “inner circle” esponenti di spicco dell’ufologia internazionale. Non ci s’iscrive nel Gruppo. Se ne fa parte e basta.
Da secoli gli uomini si illudono, con sottile ipocrisia, che il Potere dipenda dal possesso della verità. È vero il contrario. La verità dipende rigorosamente dal Potere. Niente si può sapere di ciò che deve restare ignoto. Si può dire di più, senza paura del paradosso: anche le cose note, notissime, rimangono accuratamente celate, prendono l’abito del mistero, se così si vuole là dove si può. Il Potere di cui dispone la verità è sempre inferiore al Potere che si esercita su di lei.
Apro una parentesi. David Icke e tutta la schiera di irriducibili professionisti della denuncia complottarda dovrebbero aprire gli occhi di fronte all’irrisolvibile problema del Male, lasciando ai mitici - quelli sì - romanzi di Urania l’esclusiva delle imprese di rettiliani e succhiasangue psichici. Non basta allestire un mix di alieni+alta finanza+magisti dionisiaci opposti a impavidi guerrieri della luce alla Coelho, per denunciare seriamente chi o cosa agisce dietro le quinte della storia. Se si asserisce che dietro i potenti della Terra, anzi dentro i loro corpi vi sono dei lucertoloni brutti, sporchi e cattivi, affamati di ciccia fresca, si diventa inconsapevoli agenti del discredito, non fornendo elementi conoscitivi seri a quanti vorrebbero conoscere la verità su quello che i poteri forti ci nascondono da millenni.
Il sincretismo, parificatore di religioni e filosofie, è la dotazione culturale del Gruppo. I suoi connotati rimangono pur sempre evanescenti, di difficile rappresentazione. “Il mondo è governato da persone ben diverse da quelle immaginate da chi non conosce i retroscena”, così si espresse il primo ministro inglese Disraeli, nel lontano 1868.
Questa nostra tesi cospirativa lambisce le sponde di tutte le organizzazioni ufologiche non governative. L’UFO-mito diventa la lente attraverso la quale l’uomo getta uno sguardo su un mondo di là dalla sfera sensibile, il vero sfondo del mondo fenomenico. Il fatto ufologico, però, presenta un aspetto che è allo stesso tempo tremendum, perché incute timore, e fascinans poiché anche attrae. L’intera questione ufologica - rapporti, contattismo, messaggistica, rivelazioni/confessioni, prove fisiche - è una griglia simbolica costruita con elementi desunti da un linguaggio e da immagini comprensibili, si presta, per questo, a possibili e probabili manipolazioni nella forma e nel contenuto. Nell’interstizio dei due livelli dimensionali, s’inseriscono i piani tattici del Gruppo da noi ipotizzati, piani che si adeguerebbero a luoghi e tempi diversi, introducendovi, così facendo, visioni del mondo capaci di rettificare o addirittura invertire il cammino dei popoli lungo la storia.
Origine e fine del Gruppo rimarrebbero in ogni modo enigmatici. Noi abbiamo tentato di delinearne i profili, partendo da alcune interpretazioni appena abbozzate, suscettibili di ulteriori e necessari sviluppi.
-La credenza in razze aliene superiori, potrebbe favorire l’accettazione di sistemi totalitari e la conseguente decadenza degli ideali democratici per meglio difendere la vita degli esseri umani, contro un pericolo colossale.
-Una rete militare sopranazionale, in possesso di una tecnologia avanzata di matrice parafisica, tenuta debitamente segreta o dissimulata, sarebbe uno dei possibili identikit del famigerato Gruppo.
-Un progetto pluridirezionale in grado di accelerare la disgregazione dell’attuale civiltà, per favorire la costruzione di uno stato nascente di tipo sinarchico.
-Affrancare l’uomo moderno dalla tradizione per liberare l’inconscio collettivo.
-Resuscitare gli antichi Dèi Acquariani e Dionisiaci.

Nessun commento:

Posta un commento