Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

venerdì 1 maggio 2009

LETTERA APERTA ALL'AVVOCATO FRANCESCHETTI




Il lavoro da Lei svolto , avvocato Franceschetti, se è meritorio come principio, è purtroppo lacunoso come metodo e indirizzo. Se lo lasci dire caro Franceschetti, da un vecchio lupacchiotto della ricerca complottista. La mia non è una becera disquisizione accademica. Sono un descolarizzato. Ho dovuto disimparare, non me ne voglia il ministro Gelmini, le favolette storiche passate per veraci a scuola. L'addomesticamento della verità, le bugie, iniziano per ogni bambino proprio a scuola e l'accompagnano per tutta la vita. L'ideologia è quel cancro dell'anima che uccide ogni facoltà intellettuale, determina il condizionamento dei sensi e inquina il senso critico che il Padre Celeste ci ha donati.
Dopo la necessaria rottura delle catene scolastiche, mi son guardato intorno, molto in profondità ed estensione e ho realizzato che tutto è maya, come asseriscono da sempre gli orientali, o se volete, per dirla all'occidentale, una matrice sovranazionale controlla l'umano vivere, sotto ogni aspetto. Il gioco cosmico degli dèi, maya appunto, è giunto a livelli parossistici negli ultimi due secoli: forze oscure minacciano la nostra pur sdrucita civiltà.
Chi c'è dietro Matrix?
Nell'ultimo secolo, da più parti, intellettuali e analisti controcorrente hanno individuato in una ideologia, in una razza, o in una organizzazione segreta la causa di tutti i nostri mali. Niente di più errato.
Se di forze oscure parliamo, in quanto oscure non sono così evidenti, in quanto oscure operano a più livelli e tra più fazioni del consorzio umano. Quindi, attribuire a tizio piuttosto che a caio la funzione di grande vecchio, maestro di illusioni, delitti e orientamenti della politica mondiale, è illusorio appunto. Proprio perché è un mastermind planetario è fuggevole, senza connotati ne indirizzo civico.
Caro Franceschetti, le tue ricerche cadono automaticamente nella tela del ragno, perché segui tasselli-tracce disseminati a bella posta da quel demiurgo, che la sa lunga, e che si diverte un mondo. è il caso di dire, a manducare prede così prelibate.
Se mi posso permettere, ti consiglierei di approfondire lo studio dello gnosticismo e vi troverai utili ammaestramenti e una metodologia capaci di districarti nella foresta di simboli quale è il mondo.
Chi c'è dietro Matrix?








http://paolofranceschetti.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento