Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

giovedì 8 ottobre 2009

ULTIME DA SATURNO


Scienza. Spazio
La Nasa ha scoperto un nuovo grande anello di Saturno

Grazie al telescopio spaziale «Spitzer». E' di ghiaccio e polvere a una temperatura di -157 gradi
Fonte: © APCOM.it - Pubblicata il 07/10/2009
PASADENA - Il telescopio spaziale della Nasa, Spitzer, ha scoperto il più grande anello di Staturno mai osservato prima di oggi.
Il laboratorio californiano ha annunciato che l'anello si situa alla periferia del sistema di Saturno, in un'orbita inclinata di 27 gradi rispetto al principale anello conosciuto. Saturno ne conta sette principali.
Il nuovo anello è composto di ghiaccio e di polvere allo stato di particelle, in una atmosfera di -157 gradi Celsius. L'anello è molto esteso e non è facile vederlo, perchè non riflette la luce visibile. Il telescopio Spitzer ha potuto localizzarlo grazie ai raggi infrarossi. In effetti, malgrado il suo intenso freddo, l'anello brilla sotto l'effetto di radiazioni termiche. La massa dell'anello comincia a circa sei milioni di chilometri dal pianeta e si estende su 11,9 milioni di chilometri.

NOTA
Perché l'Agenzia a stelle e strisce spende tutti quei soldi dei contribuenti per analizzare da vicino cosa succede in quel di Saturno. Perché non mi contatta e così risparmiamo denaro e tempo. Sto' da mesi conducendo un'inchiesta, come qualcuno saprà, che descrive quello che stanno combinando intorno agli anelli saturniani gli emissari sulfurei della Salamandra, demiurgico capo de Il Gruppo. Ma chi volete che mi creda? Non ho né titoli accademici, né accrediti presso le stanze del potere, e cosa volete pretendere da un semplice investigatore dell'occulto? Già è grasso che cola se mi permettono ancora di gestire un bloggetto come questo. Comunque, non so voi, ma io continuo imperterrito a fare le pulci alla più grande, perfida, infame, canaglia delle cospirazioni mai viste sulla terra, targata Il Gruppo. Senza attenuazioni né tentennamenti, procedo muro muro fino a che qualche donna o uomo di buona volontà si svegli e scopra che non solo il Re è nudo, ma che è senza p....

7 commenti:

  1. Quando ho ieri appreso della notizia circa il gigantesco anello attorno a Saturno, ho subito pensato alle tue ricerche pubblicate su questo blog e su X times. Quello che sta accadendo sul lontano Saturno ci riguarda da vicino. Tra l'altro Saturno era al centro di un testo di ufologia degli anni 60, connotato per chi scrive da un'incredibile coincidenza.

    Seguirò gli sviluppi non senza apprensione.

    A presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelo,
    proprio questa mattina, rientrando da un pessimo notturno lavorativo, ho avuto la gioia di ammirare un cielo incredibile.A sud la luminosa Sirio, ad est la luminosissima Venere e, sorpresa, poco sotto Venere al limite dell'orizzonte,Mercurio e Saturno in congiunzione,fortunatamente sovrastanti un banco di "leggere velature". Già vedere Mercurio è cosa rara,vederlo addirittura sovrastare Saturno in luminosità è una meraviglia.Un segno? Saranno il piccolissimo e mobilissimo Budha col suo Signore Vishnu a salvarci dalla stretta asfissiante di Saturno?
    Certo fin d'ora mi terrò molto caro il sigillo di Mercurio.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. Cari amici, a Napoli dicono che la ragione è dei fessi, ma noi che fessi non siamo abbiamo pure ragione. Zret, i tuoi contributi sul fronte della Verità diventano sempre più necessari e gli altri amanti del Vero son tutti lì, pronti per nuovi eventi che non sono fausti, e comunque esser desti è già molto. L'evento che vo' raccontando da un po' di tempo a questa parte, non ha nessun tratto sociologico, semmai una qualche universalità fenomenica eclatante, cerco infatti di veicolare dati certi - almeno per me e per gli oscuri signori del vapore - che in nessun tribunale giudiziario né tanto meno quello della storia, sarebbero mai considerati probanti. Anche perché i testimoni sarebbero gli stessi che nascondono la verità da secoli. Tiremmo innanzi, a qualunque costo e scrutiamo i cieli, amici.

    RispondiElimina
  4. Accidenti anche io quando ho visto la notizia ho pensato proprio al tuo articolo...Infatti ho postato la notizia su facebook proprio commentando il GIGANTEsco anello...che sia un VATICiNiO? :)

    RispondiElimina
  5. Le notizie in mio possesso in anticipo sui tempi, riguardano la presenza aliena, nell'accezione più ampia possibile del termine, di un ordigno colossale ancorato tra gli anelli periferici del grande pianeta. Un vaticinio? Bè, il Vaticano a proposito è ben fornito di telescopi potentissimi, e i padri gesuiti non si sono accorti di nulla? Strano. Il mio non è un vaticinio, è un sentire ultimo, oltre la gamma di frequenza psichica ordinaria, poi ho pure pizzicato notizie in stanze particolari, poco frequentate se non da chi conta più di tutti al mondo. Mi piace pensare a quel personaggio nato dalla "fantasia" di un adepto inglese dell'Alba Dorata. John Silence è un investigatore dell'occulto che risolve casi speciali, col ritmo dell'ispettore tv Barnaby, con risultati soddisfacenti, per quanto siano possibili quando si trattano materie alquanto sfuggenti. Qui, amici del blog non si tratta di astrofisica, ma di metapsichica. Non vi fate confondere dai dati scientifici, dai satelliti superaccessoriati e dalla meccanica quantistica, sono solo riflessi di cose provenienti da altri universi.

    RispondiElimina
  6. Angelo mi leggi nel pensiero, volevo appunto insinuare la connessione Gesuiti-Nasa-Gruppo. Sto aproffondendo questo argomento proprio in questi giorni. E ho notato anche con mia grande sorpresa che il motto del caro papa Ratzinger, sigillato anche nel suo stemma araldico di Cardinale era "cooperatore veritatis" e guarda caso il fondatore della Vril era chiamato "frater vincit omnia veritas", cosa che mi sta aprendo scenari inquietanti. Sto scrivendo un articolo su Reich-Il Vaticano-Forze Oscure, chiamali alieni chiamali come vuoi. Interessanti anche le tesi di tale Barbato su area 51 e Specula Vaticana. Grazie mille per i tuoi contributi preziosissimi.

    RispondiElimina
  7. Carissima Beth, il Vaticano è un centro di potere anche religioso, già già, ha possibilità di acquisire informazioni riservatissime almeno quanto la cricca di tagliagole che governa il mondo. Sulle possibili relazioni tra Chiesa e nazismo, o meglio la conventicola magica che ha ispirato il PNS, è più che mai complesso stabilirne i contatti, vi è da dire che il campo si fa alquanto minato. Attenta Beth dove metti i piedi.

    RispondiElimina