Chi legge "esamini tutto, ma ritenga solo ciò che è giusto".

La mente non è un vessillo da riempire, ma un fuoco da accendere.

giovedì 11 luglio 2013

J.F. Kennedy discorso del 27 aprile del 1961 denuncia del Nuovo Ordine M...

4 commenti:

  1. (sono OT: pubblico qui per questioni di visibilità)

    Grazie di Cuore Angelo.
    Scandurra non poteva individuare un artista della narrazione migliore per questo compito epico (si, epico, immane sono aggettivi giusti): la tua "penna" è potente e trasformativa, unica.
    Non so se sono degna di attraversare il varco, non credo... Al momento mi accontento di indirizzare i miei sforzi verso l'apertura di deboli 'spiragli', brecce cristalline nel mare di detriti che appestano e impantanano la mia mente: tento di "starci dentro" insomma, attraverso l'applicazione del "pensiero analogico atlantideo" (grazie per aver dato un nome così nobile e bello a questa pratica)...
    Posso al massimo aspirare a rimanere SCEGLIENDO di farlo per una causa: posso comunque sempre scegliere, non è affatto cosa da poco ("compito dell'essere umano è quello di portare la luce della consapevolezza negli inferi")..

    Sto diffondendo tra gli amici un'altra raccolta delle Cronache che ho redatto in un formato blogghettaro e leggibile, con le immagini (volevo ricreare l'atmosfera del Grande Ignoto, ti seguo dal suo inizio): prendere alla lettera l'istruzione scandurriana di raggiungere il più gran numero di anime e offrire un contributo pari a una goccia nell'oceano è già un immenso onore.
    Il pdf si trova qui (ps: mi sono permessa di includere nella raccolta, come conclusione, il tuo ultimo bellissimo post "The Flame Still Burns"):
    http://www.2shared.com/document/HThmcxXV/Cronache_di_Atlantide_di_Angel.html

    Una sola domanda, Angelo, se puoi sciogliere una mia curiosità: ti dice niente Il Tempio della Fortuna Primigenia di Palestrina?
    Tempo fa, sognando poco prima di destarmi mi sono trovata in volo -priva di corpo- sul paesaggio di quel borgo del Lazio, mentre una voce possente mi ripeteva: "Questa è Paestrina -senza la 'L'-, ricordatene, è importante".
    Ora, prima addormentarmi mi ero data delle "istruzioni oniriche" riguardo la possibilità di ricordare "comunicazioni importanti" una volta sveglia, e fu grande il mio sgomento quando ad una prima ricerca riconobbi subito, praticamente identiche, le immagini su google: sono assolutamente certa di non aver mai visto prima quei luoghi..

    Ancora Grazie, Portatore della Fiamma e Uomo dei Due Mondi, e Grazie a Scandurra, ovviamente..
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il luogo a cui ti riferisci, è un portale. Cavolo, vedi che per chi cerca ci sono ottime possibilità di trovare. Ogni Portale produce un segnale come un radio-faro. Tu lo hai intercettato.
      Grazie per le belle parole. Fa sempre piacere incontrare anime elette e questo ci fa ben sperare per il futuro... prossimo.

      Elimina
    2. ^_^
      L'ennesimo Grazie, forse il più sentito: spero che questa 'botta di autostima' che mi hai dato non mi faccia gonfiare tanto, per non dover poi sgrugnare a terra da troppo in alto!!
      A parte scherzi, 'eletta' proprio no... Sono solo una 'barrista' di provincia con l'interesse (compulsivo) per l'Ignoto (più è Grande meglio è), che ha fatto e continua a fare ancora tante c***ate, sono dura di comprendonio un disastro... Ho avuto il tempo di impacchettare il pdf solo perché MI LAMENTAVO da 3 giorni per gli orari pesanti al lavoro: quindi con precisione matematica l'Universo mi è venuto in soccorso con una bella storta alla caviglia... L'hai voluta la bicicletta? E tanto non imparo, nun c'è verso, misere lamentele e giudizio a go go quasi appena un altro essere umano mi intercetta, fiumi di energia sprecata e avvelenata, quasi zero controllo sulla mente, solo per dirne una: questa mia vita è appesa a un 'quasi'..

      Ma forse è proprio questo il punto: se minimamente posso riuscirci IO, allora è proprio vero che in TUTTI esistono le capacità, a patto di VOLERE tirarsele fuori, anche se volere non è potere: ma è pur sempre un primo passo.
      Il secondo è FARLO: buttarsi, gettarsi nello sprofondo, nell'"intimo dell'animo proprio" con la certezza assoluta incrollabile che otterremo la risposta ad ogni domanda...
      Un abbraccio a tutti
      V.

      Elimina
  2. Una precisazione dovuta (mi sono riletta e mi è venuto da sorridere): esprimendomi sulla mia presunta capacità di applicare il "pensiero analogico atlantideo" non volevo assolutamente asserire di essere in grado di pensare come un atlantideo!! Ho mutuato questa definizione dalle Cronache per descrivere una modalità di interpretare la realtà, per analogie appunto con il proprio stato interiore: sento che quell''aggettivo finale, "atlantideo", conferisce all'esercizio stesso della pratica una strana forza propulsiva, evocativa di un senso di fierezza e nobiltà. E' vero che alcuni nomi possiedono delle vibrazioni potenti...

    Sapendo della tua passione per la fantascienza non mi ricordo, Angelo, se hai mai citato Roger Zelazny ('Il Signore della Luce", "Le Cronache di Ambra"): mi è venuto in mente perché a volte per assonanza accosto automaticamente le sue Cronache alle tue!

    Buona giornata a tutti
    V.

    RispondiElimina